Ammissione

Per presentare domanda di ammissione ai corsi organizzati dall’Accademia di Musica di Pinerolo è necessario compilare il format sulla destra dello schermo e premere il tasto “invia” in fondo alla pagina entro e non oltre il 10 settembre 2017. 

Nel campo "INSEGNANTE" si deve indicare il docente cui cui si desidera frequentare il corso presso l'Accademia di Musica. 

Contestualmente è necessario provvedere al pagamento di € 80,00 tramite assegno circolare o vaglia postale intestato a “Accademia di Musica”, oppure tramite bonifico bancario sul c/c IBAN IT11B0335901600100000101696 SWIFT BCITITMX, a titolo di quota annuale di iscrizione.

Non verranno ritenute valide le domande pervenute senza la relativa tassa d'iscrizione.
La quota d'iscrizione di € 80,00 non è rimborsabile.


I candidati che invieranno la domanda di ammissione saranno tenuti a informarsi sulla data e l'ora delle audizioni, che si terranno presso la sede dell'Accademia tra la seconda metà di settembre e il mese di ottobre.
La Commissione giudicante si riserva la facoltà di ridurre o di interrompere l'esecuzione.

I corsi si svolgeranno dal mese di ottobre 2017 al mese di maggio 2018.
Salvo motivi di forza maggiore il calendario delle lezioni non è modificabile senza la specifica approvazione da parte del Docente; l'assenza dell'allievo da una lezione programmata nel calendario non dà diritto al recupero della stessa.
Il piano di studi che verrà stabilito dal Docente e dal Consiglio Didattico sulle specifiche esigenze di ogni allievo sarà a frequenza obbligatoria, anche per quanto riguarda l'approfondimento musicale e musicologico.
La partecipazione a concorsi o a concerti nei quali si palesa la responsabilità artistica dell'Accademia dovrà essere concordata con la Direzione.

MODULO DI ISCRIZIONE