Borse di studio 2015/2016 - Progetto Open Source 30/08/2015




Progetto dedicato agli iscritti ai corsi di II livello dei Conservatori del Piemonte.
Il progetto prevede che gli allievi iscritti ai corsi accademici di II livello nei Conservatori del Piemonte (Torino, Alessandria, Cuneo, Novara), sottoposti ad una rigorosa selezione, possano ottenere crediti formativi frequentando in parallelo ai corsi della loro istituzione, regolari lezioni presso l'Accademia.
I requisiti di accesso sono gli stessi previsti dall'ordinamento dei Conservatori per essere ammessi al biennio di II livello.
Gli allievi al momento dell'iscrizione indicheranno il docente dell'Accademia con il quale intendono perfezionarsi. A selezione compiuta gli allievi, accanto ai corsi del Conservatorio frequenteranno le lezioni in Accademia (una volta al mese per otto mesi). I termini per le iscrizioni sono determinati dai singoli Conservatori (Torino, Alessandria, Cuneo, Novara), ma se ne darà notizia anche tramite il sito internet dell'Accademia.

Gli iscritti avranno la possibilità di studiare con insegnanti di fama internazionale 

Pianoforte

Pietro De Maria
Enrico Pace

Violino

Dora Schwarzberg
Adrian Pinzaru

Viola  

Simonide Braconi 

 
L'Accademia provvederà ad inserire gli allievi migliori che partecipano al progetto Open Source all’interno di un organico progetto concertistico destinato ai giovani, al di qua e al di là del palcoscenico, con connotati (scrittura artistica, compenso, versamenti contributivi, promozione) di rango professionale.

COME ISCRIVERSI

La tassa d'iscrizione versata al Conservatorio assolve interamente i costi di frequenza al progetto "Open Source" grazie alle borse di studio messe a disposizione degli studenti dall'Accademia di Musica di Pinerolo.  Sarà a carico dello studente una quota d'iscrizione all'Accademia di Pinerolo di € 80,00.
La quota di iscrizione deve essere versata sul conto corrente intestato a ACCADEMIA DI MUSICA ONLUS
BANCA PROSSIMA
FILIALE                     5000 BANCA PROSSIMA
IBAN                         IT11B0335901600100000101696
SWIFT                       BCITITMX

Per accedere al progetto è necessario iscriversi alle audizioni che si terranno all’Accademia di Musica di Pinerolo nel mese di ottobre 2015.

La domanda di iscrizione all'esame di ammissione va inoltrata all’indirizzo e-mail segreteria@accademiadimusica.it entro il 20 settembre 2015.
Documenti richiesti:

  • Curriculum
  • Programma d'esame (30 min liberi). Deve essere inserito almeno un brano eseguito all'esame di ammissione in Conservatorio.
  • Ricevuta di pagamento di € 80,00 causale: ISCRIZIONE OPEN SOURCE E NOME DELL'ALLIEVO.

Per ulteriori informazioni

Email segreteria@accademiadimusica.it

Tel. +39 0121 321040

Cell. +39 393 9062821

Indietro