Anno accademico 2017/2018

 

L’Accademia di Musica di Pinerolo si colloca a pieno titolo tra le scuole di perfezionamento musicale più importanti del paese, grazie alla sua proposta di didattica specialistica orientata alla professione, con docenti di primissimo piano nel panorama concertistico internazionale.

Suo punto di forza è l’assoluta centralità dell’allievo nel progetto didattico: la costruzione di ciascun curriculum formativo mira, infatti, a esaltarne le caratteristiche personali e a sviluppare le capacità espressive di ogni personalità artistica, intrecciando quanto più è possibile la didattica in senso stretto, con l'attività concertistica.

Annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione, offre corsi di specializzazione e masterclass per studenti di pianoforte, violino, viola, violoncello, passi orchestrali e musica da camera, con docenti di chiara fama internazionale che si dedicano con grande generosità alla crescita degli studenti come futura generazione di professionisti. Didattica curricolare, Didattica specifica, Test formativi, Attività concertistica si integrano creando possibilità di confronto, di arricchimento e di collaborazione tra le varie scuole di pensiero.

Indietro