Viola - corso biennale

Corso di perfezionamento 

Il corso si propone di formare musicisti che, avendo acquisito una conoscenza della letteratura del proprio strumento, siano in grado di affrontare la carriera professionale (concertistica, didattica) con basi più solide.
Il corso è aperto agli studenti già in possesso del diploma vecchio ordinamento, I livello e II livello. La commissione si riserva di accettare l’allievo, per casi di particolare talento pur non essendo in possesso dei requisiti sopra indicati.

Quota di frequenza € 900,00 lordi

Il piano annuale di studi prevede lo studio del repertorio

  • solistico
  • cameristico
  • con orchestra

Il corso prevede inoltre la lettura di passi orchestrali e la preparazione all’attività orchestrale. 
Lo studente ha diritto ad una lezione al mese; le lezioni si svolgono da ottobre a maggio. Il numero totale di lezioni nell'Anno Accademico sarà di 8.
E' prevista la presenza del pianista collaboratore a parte delle lezioni.

Per iscriverti clicca qui!

Esame di ammissione
22 settembre 2018
 (presentazione domande entro il 7 settembre 2018).
I candidati che invieranno la domanda di ammissione saranno tenuti a informarsi sull'orario delle audizioni, che si terranno presso la sede dell'Accademia.

Programma di ammissione

Programma libero della durata di circa 20 minuti (per viola sola, viola e pianoforte, viola e orchestra), tratto dal repertorio concertistico.

Al termine del corso (minimo 2 anni) ogni allievo sosterrà l'esame di verifica per ottenere il Diploma o il Diploma di Master (quest'ultimo darà la possibilità di ottenere la borsa di studio per l'anno successivo).


 

Docente: Simone Briatore    


 

Indietro